• bpmg@pec.it
  • info@bancapopolaredellamagnagrecia.com
  • Viale delle Medaglie d'oro 26 - 87100 CS - tel.+39 984 412106

​L’adesione è revocabile?

Le adesioni sono irrevocabili, fatto salvo il verificarsi dei seguenti casi: pubblicazione di un Supplemento del Prospetto in pendenza di offerta a causa di fatti nuovi significativi, errori materiali o imprecisioni relativi alle informazioni contenute nel Prospetto Informativo atti ad influire sulla valutazione delle azioni offerte;
pubblicazione di un nuovo Prospetto per la proroga dell’Offerta nel quale siano rappresentati fatti, circostanze o informazioni nuovi, tali da influire sulla valutazione delle azioni oggetto di Offerta.
La revoca dell’accettazione deve essere esercitata entro due giorni lavorativi successivi alla pubblicazione del Supplemento o del nuovo Prospetto.

Chi può diventare socio della Banca Popolare della Magna Grecia?

​Persone fisiche e giuridiche, nonché società di ogni tipo purché regolarmente costituite, consorzi, associazioni ed enti di ogni tipo, in possesso dei requisiti di onorabilità richiesti dal D. Lgs. 385/1933  e dalle relative norme attuative.

Cos’è la Consulenza Evoluta ?

Con l’espressione consulenza evoluta si intende la consulenza finanziaria ad alto valore aggiunto che prevede il monitoraggio periodico del portafoglio, il riesame dell’adeguatezza, l’interazione con il cliente in base alle suddette analisi, la motivazione dei consigli d’investimento forniti.

Un Patto Economico che svincola la remunerazione della Banca da specifiche scelte di prodotto

Modelli evoluti di Asset Allocation, scelta degli strumenti e misurazione del rischio

Un metodo di investimento rigoroso, strutturato, documentato e trasparente

Perché dovrei scegliere la Consulenza Evoluta ?

La Consulenza Evoluta è dedicata a tutti quei Clienti che non vogliono delegare la gestione del loro patrimonio, ma contribuire attivamente per farlo crescere.

Chi sceglie la Consulenza Evoluta può definire insieme al suo Consulente la linea d’azione, e partecipare alle decisioni strategiche e tattiche per progettare al meglio il proprio piano d’investimento.

Operativamente in cosa consiste la Consulenza Evoluta ?

Check up del PATRIMONIO

Partendo dall’analisi del profilo di rischio e dei bisogni di ciascun cliente, il Consulente può verificare la coerenza della situazione patrimoniale attuale.
In questa fase, l’ascolto è fondamentale per definire obiettivi su misura in linea con l’orizzonte temporale stabilito, e per poter cogliere le migliori opportunità del mercato.

Definizione del PERIMETRO

A seguito di questo percorso, il Consulente sarà in grado di proporre al Cliente, con l’aiuto del team di Consulenza Evoluta, una soluzione personalizzata in linea con le sue esigenze, per ottimizzare il rapporto rischio/rendimento dato l’orizzonte temporale, il profilo di rischio e la strategia individuata.

MONITORAGGIO dell’andamento

Il team di Consulenza Evoluta garantisce a ciascun Cliente un monitoraggio preciso e continuo del portafoglio, con l’obiettivo di poter cambiare in ogni momento la strategia per ottimizzare i risultati.

Ma quanto possono incidere queste differenze di costi annui sul rendimento finale?

Nel grafico sottostante abbiamo confrontato il rendimento di 3 portafogli da 100.000€ con il medesimo profilo di rischio, applicando però costi annui dello 0%, 1,2% e 3%. Nel corso di 30 anni, applicando un costo annuo del’1,2% rispetto al 3% si possono ottenere 116.681€ in più, quasi il 40% in più.

Indipendenza

Nel settore finanziario, indipendenza è una parola più che abusata e, da qualche tempo, anche banche e reti sbandierano il fatto di poter offrire una consulenza “indipendente” ai loro clienti, ovvero priva di conflitti d’interesse.

Questo all’apparenza, ma in sostanza? In sostanza non è così. L’indipendenza non è un’etichetta da mettere su una brochure ma un vero e proprio modo di pensare e di stare dalla parte del cliente al 100%, senza compromessi e senza conflitti di interesse. 

Cosa vi contraddistingue nel fare consulenza ?

Risparmio

Riduci i costi dei tuoi investimenti fino al 50% rispetto alla media di Mercato.

Indipendenza

La nostra consulenza è finalizzata all’assistenza costante e indipendente nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Trasparenza

Con noi non avrai mai cattive sorprese. Sai quanto investi, sai quanto paghi, sai quanto guadagni. Sempre.

Affidabilità

Offriamo servizi finanziari certificati e riconosciuti a livello nazionale ed internazionale.

Finanza etica

 si intende un insieme di attività finanziarie sviluppate con metodi, strategie e strumenti che, discostandosi dall’ottica del massimo profitto, consentono di perseguire un congruo guadagno anche attraverso l’assunzione di impegni di rilevanza sociale.

Conclusioni

La qualifica di socio della Banca Popolare della Magna Grecia vuol dire credere in un progetto che vuole rifondare i rapporti tra il singolo individuo e il suo principale corrispondente finanziario .
La Banca Popolare della Magna Grecia nasce nel solco di tale convinzione e non a caso il suo Comitato Promotore è composto da persone provenienti dal mondo del lavoro, dell’impresa, delle professioni con esperienza nei diversi campi della società, senza ingerenze estranee a tali realtà.
L’impegno prefisso è quello di dare sostegno ed assistenza alle piccole e medie imprese del territorio ed alle famiglie su di esso gravitanti per conseguire assieme un risultato di crescita dell’ambiente di riferimento.